Percorso partecipato: “Vieni oltre”

Un confronto aperto sulla Rimini culturale del futuro

“Vieni oltre”, italianizzazione dal dialettale vin olta’, è il titolo del percorso che accompagnerà la candidatura di Rimini a Capitale Italiana della Cultura 2026 e che, dopo la presentazione ufficiale nell’aprile scorso, sta proponendo iniziative ed eventi per stimolare la costruzione condivisa delle traiettorie di sviluppo culturale della città.

Un primo momento di confronto è quello che la Cineteca Comunale di Rimini ha organizzato dal 4 al 6 luglio 2023, per coinvolgere le associazioni creative del territorio a prendere parte a questa sfida.

Il percorso è strutturato in tre appuntamenti “laboratoriali”, con tavoli di lavoro e format di discussione partecipata.
Guideranno i tre eventi il coordinatore di candidatura Paolo Verri e le direttrici artistiche Francesca Bertoglio e Cristina Carlini, con lo scopo di approfondire insieme tematiche, visioni e idee per la Rimini culturale del futuro.
I tre incontri si svolgeranno con una struttura identica e ciascuna organizzazione sarà libera di iscriversi a quello più congeniale ai propri impegni.
Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione on line.

 

Periodo di svolgimento

da martedì 4 a giovedì 6 luglio 2023

Orario: 

martedì 4 luglio - 14.30 - 17.30

mercoledì 5 luglio - 10.00 - 13.00

giovedì 6 luglio - 10.00 - 13.00

Sede: Cineteca Comunale – via Alessandro Gambalunga, 27 - RIMINI

Contatti

E-mail: cineteca@comune.rimini.it Tel. 0541.704488

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina