Più sai meno rischi
Proseguono le iniziative di Più sai meno rischi, il percorso partecipativo avviato per individuare azioni che rafforzino e migliorino il sistema di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Appennino bolognese. L’ottica è quella di una “cultura della sicurezza” che ponga al centro la persona, nella duplice veste di componente della comunità e di soggetto attivo compartecipe del sistema locale di Protezione Civile.
Il prossimo appuntamento è per domenica 16 luglio, dalle ore 10.00 alle 12.30, nel centro storico di Vergato, all’interno della Festa degli Alpini, dove si terrà un workshop dedicato alla cultura del rischio e alle buone pratiche condivise.
Partendo dal presupposto che la sicurezza del territorio è un bene comune, è stato, inoltre, predisposto un questionario online rivolto alle persone che abitano e vivono l’Appennino Bolognese per indagare e condividere il loro pensiero su queste tematiche. L’obiettivo è quello di aprire un confronto pubblico, comprendere meglio bisogni e priorità della popolazione.
Compila il questionario QUI
Per info sul percorso: piusaimenorischi@gmail.com
Il percorso è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2022.
Approfondimenti:
- La locandina invito del 16 luglio (109.14 KB)
- La sezione dedicata sul sito dell’Unione