Più sai meno rischi

Un workshop a Grizzana Morandi e un questionario da compilare

Si svolgerà martedì 15 agosto, dalle 16.00 alle 18.00, nell’ambito della Festa dello Zuccherino in piazza del Municipio, il secondo incontro del percorso partecipativo Più sai meno rischi per rendere più accessibile il sistema associato di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Più sai meno rischi è il progetto che punta ad individuare strategie ed azioni per rafforzare e migliorare il sistema di Protezione civile nell'ottica di una “cultura della sicurezza” che ponga al centro la persona, nella duplice veste di componente della comunità e di soggetto attivo compartecipe del sistema locale di Protezione civile.

Il percorso partecipativo, finanziato dal Bando Partecipazione 2022, vuole promuovere l’innovazione sociale attraverso il dialogo e il confronto tra abitanti ed istituzioni pubbliche e vuole essere un’iniziativa accessibile ed inclusiva, utilizzando, per esempio, forme online e offline d'incontro, azioni informative in luoghi di aggregazione, materiali di lavoro in più lingue. E, sempre in quest’ottica, favorire la partecipazione della popolazione femminile, uscendo dagli stereotipi della narrazione di genere.

E’ stato predisposto anche un questionario online, rivolto a tutte le persone che abitano o vivono nell’Appennino bolognese, per compilare il questionario https://forms.gle/mcFmeqyaxku5TahU6

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina