Presentazione della Piattaforma "L'Europa in Emilia-Romagna"

Scopriamo insieme il nuovo spazio collaborativo di informazione sui programmi e le opportunità offerte dall’Unione Europea

Mercoledì 6 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la Sala Anziani del Comune di Bologna, verrà presentata la nuova piattaforma “L'Europa in Emilia-Romagna” realizzata da Assemblea legislativa, Centro Europe Direct Emilia-Romagna, con il supporto di ART-ER. Per partecipare all’iniziativa è gradita l'iscrizione tramite questo modulo.

“L'Europa in Emilia-Romagna” è uno spazio collaborativo e di relazione in cui una rete di enti ed associazioni del territorio possono mettere a sistema informazioni e professionalità e entrare in relazione con cittadini, enti locali ed imprese per fare conoscere l’Unione europea e le sue opportunità.

Un luogo aperto alle relazioni istituzionali e sociali dove trovare informazioni e approfondimenti sui temi europei: dalle politiche ai programmi, dai progetti alle occasioni di partecipazione.

L’evento rientra nella programmazione del Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Città metropolitana di Bologna con la collaborazione delle Province della Regione Emilia-Romagna, che dedica questa edizione all’Anno europeo delle competenze, valorizzando gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile e, in particolare, l’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”.

Approfondimento