QR-Code e territorio

A settembre: passeggiata testing-tracking nell’ambito del percorso per la narrazione partecipata del territorio dell’Unione Valnure Valchero

Il QR-Code per la narrazione e valorizzazione del territorio dell'Unione Valnure Valchero, sta coinvolgendo molti cittadini attivi  e associazioni culturali nel valorizzare e mettere a sistema un patrimonio di conoscenze e storie sui luoghi più iconici e apprezzati da chi vive il territorio.

La comunità sta co-progettando una narrazione collaborativa dei luoghi attraverso la sperimentazione di un nuovo servizio di segnaletica interattiva.

Sono diverse le iniziative realizzate nell'ambito del percorso partecipativo per la co-progettazione e sperimentazione del servizio. Da segnalare la realizzazione della mappa dei luoghi del cuore, in cui sono segnati alcuni punti ritenuti significativi dalle persone che hanno preso parte al percorso, che aggiungeranno alle informazioni storiche il valore delle storie sociali e personali di chi ha vissuto quei luoghi.

Il prossimo appuntamento è a San Giorgio Piacentino, domenica 3 settembre, dalle ore 10:00 alle 12:00, con una Passeggiata testing-tracking.

Si terrà una camminata esplorativa per visitare i luoghi interessati del paese e testare i QR-code con i relativi contenuti.

  • Per info sull'iniziativa e per restare aggiornati sugli eventi in programma è possibile consultare il sito di progetto

Il progetto, promosso dall’Unione Valnure Valchero, è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina