Regione Emilia-Romagna: “Competenze, inclusione, nuove generazioni”

Incontro, il 23 febbraio 2023 a Bologna, per discutere delle esperienze maturate in e dei futuri scenari programmatori in tema di integrazione dei cittadini stranieri

Il 23 febbraio 2023, a Bologna, si terrà l’evento in presenza “Competenze, inclusione, nuove generazioni”: l’incontro si propone di presentare le principali attività e i risultati raggiunti dal Piano Regionale Multi Azione Emilia-Romagna IMPACT CASPER II (Prog. 2350), finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Sarà l’occasione sia per illustrare l’impegno della Regione Emilia-Romagna nella programmazione FAMI appena conclusa, con il racconto delle esperienze maturate sul territorio in tema di integrazione dei cittadini di Paesi terzi, sia per discutere delle nuove sfide del Programma triennale regionale per la promozione dell’integrazione dei cittadini stranieri 2022-2024 come pure delle nuove linee di indirizzo della programmazione FAMI 2021-2027.

Sono previsti interventi, oltre che dei partner di progetto, anche della Commissione Europea, del Ministero dell’Interno (Autorità Responsabile FAMI) e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Autorità Delegata FAMI).

L’evento si svolgerà presso I Portici Hotel (Via Indipendenza, 69 – Bologna), dalle ore 9.30 alle 13.

Per partecipare è necessario iscriversi QUI

Per maggiori informazioni