Rigenera Circolare – Festival Architettura: 15/23 aprile 2023

PUG Emilia-Romagna: dal pensiero alle azioni

Convegni, conferenze, passeggiate, laboratori. Rigenera è un Festival dell’Architettura Contemporanea per immaginare in modo circolare le città, le comunità, i cittadini, i professionisti e le persone.

La manifestazione che si terrà dal 15 al 23 aprile 2023 in diverse città dell’Emilia-Romagna, e a settembre nelle città internazionali di Curibita (Brasile) e Bruxelles (Belgio), propone una ricca Programmazione  tra cui segnaliamo, in particolare, la conferenza dell’Ordine degli Architetti di Modena (OAMO) dal titolo “PUG Emilia-Romagna: dal pensiero alle azioni”.

L’evento, che si terrà lunedì 17 aprile 2023 dalle ore 11.00 alle 12.30 presso l’Aula Magna dell’ Università di Giurisprudenza - Via San Geminiano 3, Modena e  il cui relatore è l’Architetto Roberto Gabrielli Responsabile Area pianificazione territoriale, urbanistica e tutela del paesaggio della Regione Emilia-Romagna, vuole essere una riflessione sulle origini del pensiero del Piano Urbanistico Generale, una lettura culturale del modello urbanistico che incentivi il professionista ad un approccio consapevole, osservando lo strumento in un contesto italiano ed europeo.

A seguire, dalle ore 14.30 alle 16.00 Andrea Maffei racconta Arata Isozaki: Tributo al Maestro giapponese. Maffei, prima allievo poi collaboratore del Maestro deceduto a dicembre 2022, presenterà alcuni suoi progetti italiani e internazionali.

Iscrizione obbligatoria: Link iscrizione

La partecipazione e accreditata con l’Ordine degli Architetti

Approfondimenti

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina