Risvegli

Rassegna cinematografica nell’ambito del percorso Bologna è cura

Collettivizzare il tema della cura attraverso il linguaggio cinematografico, per arrivare dritti al cuore. In collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna è in programma al Cinema Lumière una selezione di proiezioni a tema accompagnata da successivi momenti di discussione e testimonianze sulla convivenza con la malattia, la speranza e la rinascita. Ciò, nella consapevolezza che il cinema è sogno, immaginazione, esperienza trasformativa. La settima arte, capace di emozionarci, farci capire e cambiare il nostro sguardo sul mondo.

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma:

  • Mercoledì 5 aprile, ore 20.00 - LE MURA DI BERGAMO (120’) (ITALIA/2023) di Stefano Savona
  • Mercoledì 12 aprile ore 20.00 - IL CANTO DELLE CICALE (67’) (ITALIA/2022) di Marcella Piccinini
  • Giovedì 25 maggio ore 18.00 - SCIAMANI (16’) THE LIGHT OF DARKNESS (24’) di Emilio Fantin INGUARDABILE (30’ 53’) di Marilena Pisciella e Cristina Nunez

Biglietti: intero 6 euro - ridotto 4,50 euro

La proiezione dell'ultimo appuntamento in rassegna è ad ingresso libero.

L’iniziativa fa parte del progetto Bologna è cura | Manifesto partecipativo per la Giornata dei Risvegli, promosso da Gli amici di Luca, Comune e Azienda Usl di Bologna per coinvolgere la comunità nell’elaborazione di un documento di accordo programmatico che sarà presentato durante la Giornata dei Risvegli 2023, per contribuire a delineare i diritti delle persone affette da esiti di Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA), per avere una migliore qualità della vita.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina