Sessione annuale di partecipazione

Il Programma di iniziative della Giunta regionale sarà discusso in Aula il 7 novembre

La Sessione annuale di partecipazione, appuntamento previsto dalla legge regionale 15/2018, si svolgerà durante la prossima seduta d'aula, che si terrà il 7 novembre prossimo.

La relazione sulle attività svolte nel 2022-2023 è già stata discussa in commissione Regolamento e Statuto mentre il Programma di iniziative della Giunta finalizzato al sostegno della partecipazione  2023/ 2024, dopo aver ottenuto il parere favorevole della stessa Commissione, arriva in Aula per la discussione.

Il programma comprende anche gli indirizzi per il Bando Partecipazione 2023.

Grande attenzione ai processi partecipativi promossi dalla Giunta, nonché alle attività di rafforzamento della trasformazione digitale, con la centralità della piattaforma PartecipAzioni, che sarà messa anche a disposizione dei beneficiari del prossimo bando.

Il programma prevede inoltre di intensificare le attività svolte a livello nazionale in collaborazione con altre regioni italiane e con AIP2, nonché le attività in ambito OGP.

La seduta d’Aula si potrà seguire in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa.