Sono aperte le candidature all’ EPSA - European Public Sector Award - edizione 2023-24.

Un'importante opportunità per Aziende ed Enti del settore pubblico nazionali, regionali e locali

L'EPSA è un premio a livello europeo per gli enti del settore pubblico, organizzato ogni due anni dal 2009 dall'Istituto Europeo di Amministrazione Pubblica (EIPA). Partecipare all'EPSA offre l’opportunità di far parte della comunità di innovatori ed operatori del cambiamento in Europa e quindi poter affrontare le sfide attuali e future in maniera più efficace. Sono ammesse candidature a tutti i livelli di governo: da imprese e enti del settore pubblico nazionali, regionali e locali.

Per l’anno europeo delle competenze, il titolo dell'edizione 2023-24 dell'EPSA, "Boosting innovation through learning", sottolinea l’importanza dell’apprendimento per promuovere l’innovazione.

Questa nuova edizione prevede la presentazione di progetti per tre categorie di concorso:

▪ Innovazione nelle amministrazione pubbliche;

▪ Transizione verde e sostenibilità;

▪ Trasformazione digitale.

I progetti vincitori dell'EPSA 2023-24 entreranno a far parte della rete europea di eccellenza del settore pubblico avendo ottenuto il riconoscimento di cittadini e partner del settore.

Il bando è aperto fino al 1° novembre 2023, alle ore 00:00. I dettagli sulla candidatura, sul processo di valutazione e sulla tabella di marcia sono disponibili sul sito web dell'EIPA.

Premiazione

I vincitori, i candidati e i destinatari dei certificati di buone pratiche saranno invitati a celebrare i loro risultati in una cerimonia di premiazione di persona che si terrà a Maastricht, nei Paesi Bassi, nel marzo 2024.

Condivisione delle conoscenze

La cerimonia di premiazione dà il via alle attività di condivisione delle conoscenze EPSA 2023-24, ad esempio webinar, seminari e workshop di persona.