TrasFormAzioni: Piano Triennale Formativo per la partecipazione 2022-2024

Un’indagine conoscitiva per valutare ambiti di miglioramento progettuale

E’ partita la seconda parte del processo TrasFormAzioni, che dopo la co-progettazione del Piano Triennale Formativo 2022-204 punta ora a sviluppare una fase di monitoraggio, per incrementare l'impatto, la condivisione e l'accountability,  in termini di ricadute trasmissibili ad altre amministrazioni.

In questa fase, la Regione Emilia-Romagna ha ritenuto utile avviare una indagine conoscitiva, volta a migliorare la progettazione esecutiva dell’offerta formativa 2023.

Attraverso un questionario online, rivolto a tutte e persone che si sono iscritte alla prima offerta formativa, sia che abbiano partecipato agli incontri o non vi abbiano preso parte, si intendono raccogliere osservazioni e suggerimenti rispetto all’esperienza fin qui fatta, con lo scopo di realizzare corsi formativi sempre di più adeguati alle esigenze e alle aspettative della comunità regionale.

Questa operazione rientra nella fase di accountability, che prevede di monitorare che tipo di impatto si stia verificando, grazie al Piano triennale formativo per la partecipazione 2022-2024 elaborato dalla co-progettazione e arricchito da una consultazione pubblica che ne ha allocato le risorse evidenziandone le priorità.

Il questionario resterà aperto fino al 1 marzo 2023 per dare tempo a tutti i partecipanti e le partecipanti di rispondere in maniera dettagliata e propositiva.

In seguito, all’interno dello stesso Progetto TraFormAzioni, verrà pubblicato il Report analitico delle risposte pervenute.

Alla luce degli esiti dell’indagine saranno valutate eventuali azioni di adeguamento progettuale.

Ricordiamo che il percorso partecipativo è pubblicato all’interno della piattaforma di e-democracy PartecipAzioni a cui cittadine e cittadini possono accedere.

Anche questa fase progettuale è frutto di un partenariato con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con Formez-PA.

ultima modifica 2023-02-15T18:21:05+02:00