Traversetolo, città sostenibile

Online il questionario per contribuire a co-progettare la CER

Il Comune di Traversetolo con un questionario online, rivolto alla cittadinanza, ha iniziato una raccolta di dati e informazioni per verificare se e come dare vita ad una Comunità Energetica sul proprio territorio.

L’iniziativa fa parte del percorso partecipativo “Traversetolo, Città Sostenibile” nato proprio per sensibilizzare cittadine e cittadini di ogni età, imprese e le associazioni sul tema della sostenibilità, con particolare attenzione alla co-progettazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) nel territorio del Comune di Traversetolo (PR).

Tutti sono invitati ad esprimere il proprio punto di vista e fornire una serie di informazioni tecniche sul proprio modello di consumo energetico e sulla propensione ad aderire ad una Comunità Energetica Rinnovabile. L’adesione ad una CER è libera, modificabile in qualsiasi momento e prevede che l’energia non utilizzata possa essere venduta, a vantaggio della Comunità stessa.

La compilazione del questionario richiede circa cinque minuti, tenendo a portata di mano una bolletta dell’energia, per la raccolta di alcuni dati e facendo attenzione a compilare un solo questionario per ogni unità immobiliare.

Per dare il tuo contributo CLICCA QUI

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.