TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN

21 aprile a Cesena: appuntamento pubblico di presentazione del progetto per costituire la CER

Venerdì 21 aprile alle 18:30, presso la Sala del Consiglio comunale di Cesena in piazza del Popolo n.10 si terrà il primo appuntamento di TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN, il percorso partecipativo che nasce con l’obiettivo di elaborare un documento collaborativo per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

Durante questo primo incontro pubblico di informazione sulle CER, Il tema sarà affrontato in modo semplice ma rigoroso, per consentire alle cittadine e ai cittadini di Cesena di conoscere le opportunità e le sfide di questo modello di condivisione di produzione e consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Le CER sono uno strumento di cittadinanza energetica, cioè di consapevolezza e partecipazione ad un modello energetico sostenibile, e l’incontro è l’occasione per le cittadine ed i cittadini di formare un proprio punto di vista e quindi partecipare al percorso di TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN.

E’ prevista la diretta streaming sul canale You Tube di Energie per la Città

Il progetto promosso da Energie per La Città, con l'adesione del Comune di Cesena e il supporto tecnico di CISE - Azienda speciale CISE della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.