Per un futuro green

Il 20 novembre in Assemblea legislativa piantiamo alcuni alberi insieme ai ragazzi e alle ragazze

I giovani vogliono una società più green e sostenibile. Lo hanno ribadito con entusiasmo anche alcuni componenti dell’Assemblea dei ragazzi e delle ragazze quando, lo scorso 29 settembre, sono stati ospiti della seduta della commissione Statuto.

Per dare una risposta simbolica e di buon auspicio per un futuro più green, lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, saranno piantati alcuni alberi presso un’area verde adiacente alla sede dell’Assemblea legislativa.

Saranno presenti Silvia Piccinini, Presidente della Commissione VI, Paolo Calvano, Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue e Claudia Giudici, Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza.

L’iniziativa si aprirà alle ore 15.00, presso la Sala “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro 50 a Bologna, con un momento introduttivo dedicato ai ragazzi e alle ragazze che saranno presenti, per poi spostarsi all’esterno presso l’area individuata e procedere tutti insieme alla piantumazione di alcuni alberi.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina