Una Comunità Energetica Rinnovabile a San Possidonio

Una pubblicazione del Comune di San Possidonio dedicata alle CER

E’ uscito il numero speciale de “Il Foglio”, il periodico del Comune di San Possidonio, che nel mese di luglio è interamente dedicato alla Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.)

Dopo la conclusione del percorso partecipativo Una Comunità Energetica Rinnovabile a San Possidonio, che ha coinvolto la cittadinanza in una serie di incontri e azioni per individuare i vantaggi derivanti dalla costituzione della prima C.E.R. a San Possidonio, l’inserto di luglio vuole ancora una volta incentivare la partecipazione di tutti, presentando e descrivendo dettagliatamente non solo le attività svolte durante il percorso partecipativo, ma tutte le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per realizzare questo progetto.

Il periodico, che viene consegnato a tutte le famiglie del Comune di San Possidonio, diventa quindi un’ulteriore azione di coinvolgimento e sollecitazione. Non a caso si conclude con un invito, rivolto alla cittadinanza, ad aderire alla fase costituente della C.E.R., tramite un’iscrizione libera e gratuita, evidenziandone i vantaggi.

Per ulteriori informazioni è attivo presso il Municipio lo sportello del “Facilitatore digitale” dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 oppure al mattino presso la sede della Proloco.

Il percorso partecipativo è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2022.