Una Comunità Energetica Rinnovabile a San Possidonio
E’ uscito il numero speciale de “Il Foglio”, il periodico del Comune di San Possidonio, che nel mese di luglio è interamente dedicato alla Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.)
Dopo la conclusione del percorso partecipativo Una Comunità Energetica Rinnovabile a San Possidonio, che ha coinvolto la cittadinanza in una serie di incontri e azioni per individuare i vantaggi derivanti dalla costituzione della prima C.E.R. a San Possidonio, l’inserto di luglio vuole ancora una volta incentivare la partecipazione di tutti, presentando e descrivendo dettagliatamente non solo le attività svolte durante il percorso partecipativo, ma tutte le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per realizzare questo progetto.
Il periodico, che viene consegnato a tutte le famiglie del Comune di San Possidonio, diventa quindi un’ulteriore azione di coinvolgimento e sollecitazione. Non a caso si conclude con un invito, rivolto alla cittadinanza, ad aderire alla fase costituente della C.E.R., tramite un’iscrizione libera e gratuita, evidenziandone i vantaggi.
Per ulteriori informazioni è attivo presso il Municipio lo sportello del “Facilitatore digitale” dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 oppure al mattino presso la sede della Proloco.
Il percorso partecipativo è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2022.
Approfondimenti:
- La pagina dedicata al percorso sul sito istituzionale del Comune di S. Possidonio