Vignola Partecipa

E’ possibile presentare proposte per il Bilancio Partecipativo 2023 fino al 16 aprile

Ultimi giorni per inviare proposte progettuali al Comune di Vignola, nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2023 #VignolaPartecipa. La raccolta delle proposte si chiude, infatti, il 16 aprile 2023. Tutti i cittadini e le cittadine residenti o presenti nel Comune di Vignola (per lavoro, studio o attività di volontariato) che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, o lo compiano entro l’8 maggio 2023, sono coinvolti nella scelta di come destinare una quota del bilancio comunale.

Per poter presentare una proposta (al massimo due per persona/gruppo/associazione) occorre iscriversi alla piattaforma Vignola Partecipa e attenersi alle caratteristiche specificate dal Patto di Partecipazione Bilancio 2023.

Dal 17 al 30 aprile 2023 si aprirà una nuova fase, finalizzata alla valutazione, co-progettazione e sviluppo delle proposte. Sono già stati previsti gli incontri tra amministrazione e cittadini proponenti per valutare e definire la fattibilità dei progetti da portare poi al voto pubblico (dall’8 al 28 maggio 2023).

Il processo si concluderà il 1° giugno 2023 con un evento pubblico, finalizzato a dare conto alla comunità dell’esito del voto e dei progetti vincitori.

Il Comune di Vignola è giunto alla terza edizione di Bilancio Partecipativo ed è stata stanziata la somma di 100.000 euro finalizzata alla realizzazione delle proposte dei cittadini.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.