Vignola Partecipa nei quartieri 2023

Presentazione dei risultati della fase di voto

L’appuntamento per tutti i cittadini e le cittadine di Vignola è per giovedì 8 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Francesco Selmi, sede Auris. Saranno presentati i risultati della fase di voto e verranno anche consegnati gli attestati di partecipazione ai proponenti.

Il bilancio partecipativo, promosso dal Comune di Vignola (Mo), si è articolato in varie tappe: una prima fase di raccolta delle proposte, poi una fase di valutazione, co-progettazione e sviluppo delle proposte, in cui sono stati selezionati e predisposti i progetti da portare al voto. Si è aperta successivamente, la fase dedicata alla promozione dei progetti, in cui i progetti in gara sono stati promossi presso la cittadinanza con incontri pubblici, online e offline ed infine la fase di votazione dei progetti.

I progetti più votati saranno finanziati fino all’esaurimento del budget disponibile.

Il Comune di Vignola è giunto alla terza edizione di Bilancio Partecipativo e in questa edizione le risorse messe a disposizione dall'Amministrazione sono 100.000 euro e potranno finanziare solo spese per investimenti.

Sulla piattaforma Vignola Partecipa è possibile avere tutti i particolari sul percorso partecipativo, leggere il Patto di Partecipativo, vedere le proposte presentate.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.