Vignola Partecipa nei quartieri 2023

Giovedì 6 luglio: incontro di formazione online

Parte la seconda fase del Bilancio Partecipativo 2023 del Comune di Vignola. Due momenti di formazione online sul tema dei beni comuni urbani che condurranno all’elaborazione delle linee guida per l’approvazione del relativo regolamento comunale.

Il primo appuntamento è per Giovedì 6 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 20:00: “Dalle parole ai patti: come l’amministrazione condivisa e i patti di collaborazione liberano le energie di una comunità”.

Sarà l’occasione per conoscere esperienze di collaborazione tra cittadini e amministrazione, per sapere come poter attivare patti di collaborazione per curare e gestire insieme i beni comuni urbani della nostra città.

• Per chi fosse interessato a partecipare questo è il link a cui connettersi:

L’incontro si inserisce dopo la conclusione della prima fase del Bilancio Partecipativo 2023, che ha portato alla presa d’atto in Giunta dei tre progetti più votati durante la fase di voto (Delibera di Giunta n. 79 del 26.06.2023) e precede un ulteriore momento formativo online rivolto ad amministratori e tecnici comunali.

Il percorso partecipativo si concluderà ad ottobre con l’approvazione del documento di proposta partecipata da presentare al Tecnico di garanzia della partecipazione

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.