Vivi il verde 2023: i colori del paesaggio

Call per proporre iniziative o eventi entro l'8 settembre

Il programma autunnale della rassegna Vivi il Verde 2023 si concentra sui colori del paesaggio. Oltre al verde, il blu degli ecosistemi acquatici. Si vuole sottolineare il valore culturale degli spazi naturali o semi-naturali che contribuiscono al benessere psicofisico dei cittadini e al valore degli spazi verdi dal punto di vista panoramico, culturale, ricreativo, pedagogico e terapeutico.

C’è tempo fino all’8 settembre per presentare la propria proposta da parte di associazioni, istituzioni, scuole, professionisti e privati che intendono “vivere il verde” aderendo al tema, con iniziative o eventi, da organizzare a partire dal 1° ottobre fino alla fine di dicembre 2023. L’iniziativa sarà promossa sui canali istituzionali della Regione Emilia-Romagna e sui social media e sarà pubblicato online il programma con l’elenco di tutte le adesioni e le loro iniziative.

Per agevolare la partecipazione è stato altresì predisposto un  Fac-simile del modulo di partecipazione che consigliamo consultare prima della compilazione del form.

Per informazioni:
ERGiardini@regione.emilia-romagna.it