Raccolta di preventivi per un percorso partecipativo sulla gestione di un bene confiscato
Il Comune di Modena avvia la raccolta di preventivi per l’affidamento diretto della realizzazione di un percorso partecipativo innovativo, volto a definire un modello di gestione sostenibile e innovativa per l’immobile confiscato alla criminalità organizzata, situato in via Anderlini 89/D, zona Sacca.
Il progetto si inserisce nell’iniziativa “Legalità: un bene comune. La riqualificazione partecipata di un bene confiscato alla criminalità organizzata nel quartiere Sacca”, cofinanziata dalla Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è coinvolgere attivamente la cittadinanza e le realtà territoriali (Consigli di Quartiere, associazioni, comitati, volontariato, ecc.) per rispondere alle necessità locali e definire un modello di gestione che valorizzi il bene confiscato come risorsa per tutta la comunità.
Requisiti richiesti
Gli operatori economici interessati sono invitati a presentare una proposta per la realizzazione di un percorso partecipativo, che preveda metodologie innovative e coinvolgenti, per:
- Raccogliere le necessità del territorio;
- Favorire il confronto e l’elaborazione di idee condivise;
- Definire un modello di gestione dell’immobile che sia innovativo e sostenibile.
Modalità di partecipazione
I preventivi, corredati della documentazione richiesta, devono essere inviati entro le ore 19.00 del 5 dicembre 2024.
Il contratto avrà decorrenza dalla data di stipula e terminerà il 30 aprile 2025.
Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all' Ufficio Amministrativo, Legalità e Sicurezze (059/2032527) – email modena.sicura@comune.modena.it
Approfondimenti