Servizio civile regionale 2022: fino al 13 luglio la domanda per partecipare

Sono 223 i posti in Regione Emilia-Romagna per i giovani dai 18 ai 29 anni.

C’è tempo fino alle ore 23:59 del 13 luglio 2022, per mandare la domanda di partecipazione per i posti disponibili nei progetti di Servizio Civile Regionale 2022.

La Regione e i Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) interessati hanno pubblicato gli avvisi per i progetti, rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Per ogni provincia c’è un bando dedicato, con relativo modulo di domanda. E’ possibile presentare una sola domanda per una sede di co-progetto, pena l’esclusione; i posti disponibili in tutta la regione sono 223.

Si tratta di una importante occasione di esperienza, umana e lavorativa, che prevede altresì la riserva di un certo numero di posti con il fine d valorizzare giovani con bassa scolarizzazione (titolo di studio inferiore a quello conseguito nella scuola secondaria di secondo grado), giovani non impegnati nello studio, né nel lavoro, né nella formazione (Neet); giovani residenti o domiciliati nelle aree montane o interne.

Per partecipare, gli interessati e le interessate dovranno compilare il format pdf editabile e inviarlo all’Ente titolare del co-progetto scelto.

Di seguito l’elenco degli avvisi provinciali e la relativa modulistica:

Al fine di facilitare la partecipazione sono previsti due incontri di presentazione dei co-progetti ed una illustrazione generale dell’esperienza e delle modalità di adesione:

29 giugno 2022alle ore 10:00, Co.Pr.E.S.C. Modena -
incontro informativo e di orientamento su google meet (compila il modulo per l'iscrizione);

7 luglio 2022alle ore 18:00, Co.Pr.E.S.C. Modena -

Per maggiori informazioni e/o aggiornamenti visitare la pagina dedicata sul sito della Regione Emilia-Romagna orivolgersi al Co.Pr.E.S.C. del proprio territorio di appartenenza/interesse.