Bando Partecipazione 2020: di record in record.

Sono ben 88 le domande di finanziamento pervenute

Anche quest’anno il Bando Partecipazione 2020 dimostra godere di un alto gradimento tra i soggetti che si occupano della tematica. 

Allo scadere del termine delle richieste di finanziamento, fissato per le ore 12.30 del 16 dicembre 2020 sono infatti ben 88 le domande pervenute, tramite l’ormai collaudata procedura online. 

Un risultato ottimo, che consolida ed incrementa il dato del Bando 2019 fermo a 77 richieste, e che dimostra l’interesse di enti locali e soggetti territoriali, a condividere scelte e decisioni con i propri cittadini. 

Ricordiamo che la possibilità di presentare progetti di partecipazione alla Regione Emilia-Romagna è prevista dalla L.R. 15/2018, che si prefigge infatti, di favorire la partecipazione dei cittadini all’elaborazione delle politiche pubbliche e a rafforzare il senso di cittadinanza attiva, in particolare in occasione di scelte importanti e strategiche per un territorio.   

Per il Bando 2020 le risorse messe a disposizione ammontano a 530mila euro, erogando fino ad un massimo di 15.000 euro per ogni progetto in posizione utile nella graduatoria che gli uffici preposti provvederanno a redigere entro 30 giorni. 

Ai fini della determinazione della graduatoria, tutte le domande pervenute saranno ora oggetto di un’apposita istruttoria, che ne controllerà i requisiti tecnici di ammissibilità e le caratteristiche richieste per lcertificazione di qualità, provvedendo altresì all’assegnazione di punteggi, sulla base dei criteri predefiniti agli articoli 4, 7 e 12 del Bando stesso.   

Nel Bando 2020 ci preme sottolineare la novità rappresentata dabonus giovani e cioè, una premialità (5 punti) riservata a quei progetti che individuano nei giovani tra i 15 e 34 anni il proprio target di riferimento principale e che si aggiunge ai punteggi relativi alle premialità tematica. 

La graduatoria, che sarà approvata dalla Regione Emilia-Romagna entro il 16 gennaio 2021 e pubblicata sul sito web regionale: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/bando2020 e sul Buret, conterrà tutti i progetti certificati dal Tecnico di Garanzia, specificando quelli ammessi al contributo e il relativo ammontare del finanziamento concesso. 

Approfondimenti 

Bando Partecipazione 2020 

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina