Speciale Bando Partecipazione 2020

Da lunedì 7 dicembre via alle domande di contributi

Ancora pochi giorni e poi enti locali, soggetti pubblici e soggetti privati, purché con l’adesione formale dell’ente responsabile e cioè del titolare della decisione del processo partecipativo, potranno presentare il proprio progetto partecipativo e concorrere all’assegnazione dei finanziamenti previsti dal Bando Partecipazione 2020  (275.35 KB).

Ci sono ben 530.000 euro a disposizione, per valorizzare progettualità atte a mettere al centro della governance territoriale e dello sviluppo di piani di strategia sostenibile: la metodologia partecipativa, l’ascolto, la discussione, il pieno coinvolgimento della società civile e dei cittadini.

 Per facilitare la presentazione delle domande, che si riceveranno esclusivamente online dal 7/12/2020 alle ore 12.30 del 16/12/2020, è stata predisposta una Guida fac-simile (docx1.3 MB).

Inoltre, sono a disposizione slide  (847.47 KB) e video di presentazione , oltre ad una serie di FAQ.

All’interno di una sezione dedicata del portale Partecipazione è possibile trovare, tutta la documentazione utile e preziose indicazioni su premialità, criteri da rispettare, condizioni e tempistiche di avvio del processo e realizzazione dei progetti.

In particolare si sottolinea che quest’anno, tra le materie che saranno valorizzate con una apposito punteggio aggiuntivo, valido ai fini della graduatoria, una novità riguarda il bonus giovani, volto a favorire quei progetti che individuano nei giovani tra i 15 e 34 anni il proprio target di riferimento principale.

Per la compilazione delle domande sarà fornita una specifica assistenza tecnica anche all'interno della stessa piattaforma.

Potranno essere comunque richieste informazioni alle caselle di posta elettronica:

 

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina