Regione Emilia-Romagna: “Strategia Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”

Prorogata l’apertura del questionario online al 30 Settembre 2022

Dal 10 giugno sino al 30 settembre 2022 è attivo il processo partecipativo “Strategia Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” sulla piattaforma “PartecipAzioni”: un canale di ascolto e confronto che consentirà di aderire al ”Forum Agenda 2030” e presentare proposte concrete di informazione e comunicazione sul percorso di sviluppo sostenibile dell’Emilia-Romagna.

Il percorso, aperto a tutte le persone che fanno parte di Forum e tavoli regionali o locali interfacciati con il tema, e/o coinvolti a vario titolo su progetti legati agli obiettivi di Agenda 2030, è comunque visibile a tutti i cittadini, per dare diffusione al documento adottato dall’Ente ed alle iniziative già messe in campo.

In particolare, i destinatari del processo, sono invitati a partecipare alla consultazione aperta sino al 30 settembre 2022.

Si tratta di un questionario online (compilazione max 10 minuti), assolutamente anonimo, rinvenibile a questo indirizzo: ascoltiamo il forum regionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: raccogliere valutazioni e suggerimenti che consentiranno di potenziare e migliorare le attività dedicate alla comunicazione della Strategia Regionale Agenda 2030, tenendo conto delle opinioni che emergeranno, e potenziare la rete del Forum.

Questa prima consultazione, i cui risultati verranno elaborati e resi noti sulla piattaforma PartecipAzioni nelle pagine dedicate alla Strategia Agenda 2030, vuole essere un punto di partenza per un processo più ampio di attività e azioni da mettere in campo per un pieno coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini.

Come partecipare?

Tutto facilissimo. Guarda il nostro video

ultima modifica 2022-09-13T18:44:30+02:00