Bando Partecipazione 2023

È online lo schema per la redazione del progetto e la guida alla compilazione

Anche per il Bando 2023 i progetti possono essere presentati solo in via telematica utilizzando il servizio online. Per guidare e facilitare la redazione del progetto è scaricabile lo schema fac-simile, che svolge anche la funzione di guida alla compilazione.

Nella guida sono indicati, ad esempio, i documenti da preparare prima di inserire il progetto, le modalità di autenticazione, il dettaglio degli elementi da inserire, il numero di caratteri massimo per ogni campo.

Per ogni sezione è presente una breve descrizione relativa ai contenuti da inserire.

La piattaforma presenta alcune sezioni contrassegnate da un asterisco, la cui compilazione è obbligatoria e senza la quale non sarà possibile concludere la procedura.

Si ricorda di non inserire dati personali nel progetto, ma di indicarli nella scheda dedicata ai dati personali, disponibile e scaricabile dalla sezione del Bando 2023; questo modulo, obbligatorio, deve essere compilato e poi inserito come allegato in formato pdf sulla piattaforma.

Sempre nella sezione del portale dedicata al bando sono scaricabili i moduli necessari per aderire alla sperimentazione PartecipAzioni e per indicare la presenza di petizioni a corredo della domanda.

Si consiglia, quindi, di predisporre il progetto seguendo e compilando lo schema e, una volta completato, di accedere al servizio online e inserire il contenuto nei vari campi.

E’ possibile presentare la domanda sino alle ore 12.00 del 16 gennaio 2024

Si ricorda inoltre che sono previsti webinar di approfondimento e appuntamenti di ascolto e consulenza per un’assistenza personalizzata. Sono occasioni utili per sviluppare le idee, progettare e trattare gli argomenti che si desidera approfondire.

Per saperne di più e prenotare il proprio spazio consultare l’Agenda Bando Partecipazione 2023

Per informazioni:

bandopartecipazione@regione.emilia-romagna.it