#Bandopartecipazione2022
Nella sezione dedicata al Bando 2022 è disponibile il nuovo format della Relazione finale.
Rispetto al format precedente sono state inserite ulteriori indicazioni di supporto alla compilazione del documento, riconducibili all’attribuzione dei Bonus previsti dal Bando 2022.
La relazione finale deve essere inviata entro 30 giorni dalla conclusione del processo partecipativo e descrive tutte le fasi e le attività svolte, dall'avvio del processo fino all'invio del Documento di proposta partecipata all'ente titolare del procedimento amministrativo oggetto del processo.
Il documento deve anche essere corredato dalla rendicontazione economico-finanziaria (comprensiva della documentazione di spesa, degli atti amministrativi collegati al processo e di eventuali autodichiarazioni relative all’indetraibilità dell’IVA) ai fini della liquidazione a saldo del contributo.
Infine, si ricorda che per poter procedere con la pubblicazione sul portale Partecipazione in conformità con le norme vigenti sulla privacy, la relazione non deve contenere dati personali, come i nominativi dei componenti del Tavolo di Negoziazione.
I dati i personali vanno compilati esclusivamente nell’apposito allegato 2 - che non verrà pubblicato - in cui devono essere precisate eventuali variazioni rispetto allo staff di progetto indicato nella fase di presentazione della domanda. In questo modulo vanno inseriti i dati personali relativi al responsabile del progetto, allo staff di progetto e alle eventuali consulenze esterne a cui si è fatto ricorso.
La relazione finale deve essere inviata al Responsabile del procedimento, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo bandopartecipazione@postacert.regione.emilia-romagna.it specificando in oggetto "L.r.15/2018 Relazione finale 2022 " e per conoscenza al Tecnico di garanzia all'indirizzo peiassemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it
Approfondimenti:
- Lo schema fac-simile (601.6 KB) della relazione finale