Regione Emilia-Romagna: La Comunità di Pratiche Partecipative riparte da 5 C

Chiedere, condividere, collaborare, competenze, casi concreti

Uno spazio speciale. E’ questo il regalo che ci stiamo facendo, per fare evolvere la nostra Comunità di Pratiche Partecipative.

Sulla piattaforma PartecipAzioni, vi proponiamo nuove modalità di interazione e coinvolgimento delle persone che sono già iscritte alla nostra Community e che a vario titolo lavorano sul tema della partecipazione.

Una sezione dedicata, divisa per temi, dove sarà possibile chiedere aiuto, condividere idee, collaborare su progetti, cercare o aumentare le proprie competenze, conoscere casi concreti e buoni esempi.

Volete saperne di più?

Collegatevi al nuovo link della Comunità di Pratiche Partecipative regionale, e date un’occhiata in anteprima, a come stiamo strutturando gli spazi.

Già visibile la sezione tematica dedicata alle Giovani Generazioni, relativa alla partecipazione dei giovani nei vari contesti di vita, dalla Scuola alla cittadinanza attiva.

Vi invitiamo a partecipare alle community tematiche e fare proposte relativamente agli spazi in allestimento, registrandovi con SPID, CNS o CIE.

A questo proposito è stato predisposto un tutorial online che meglio illustra la procedura di accesso.

Vi accompagneremo con i nostri videoclip per svelarvi, a poco a poco, il “nuovo mondo” che vorremo condividere con voi…

Guarda il Video