Bando Partecipazione 2023

Concluse istruttoria di ammissibilità e certificazione di qualità

Si sono concluse le prime due fasi di valutazione dei progetti presentati al Bando Partecipazione 2023.

Si ricorda che sono state presentate 43 domande, ma una di queste era una “doppia” presentazione e quindi, ai sensi del bando, si è proceduto a valutare la domanda più recente.

In primo luogo, è stata fatta l’istruttoria di ammissibilità delle istanze pervenute, che consiste nella verifica dei requisiti di ammissibilità relativi a:

  • i beneficiari dei contributi
  • le iscrizioni ai registri dei soggetti giuridici privati
  • gli impegni obbligatori dell’ente responsabile della decisione
  • le caratteristiche del progetto
  • i contenuti della proposta di progetto.

In esito a tale istruttoria sono state ammesse 41 istanze di cui una con riserva. A seguito della comunicazione in merito all’ammissibilità, il Tecnico di Garanzia della partecipazione ha effettuato l’istruttoria in merito alla certificazione di qualità, valutando cioè la presenza e la coerenza, anche in relazione al contesto, dei criteri individuati dall'articolo 17 della L.r. 15/2018.

Dei 41 progetti ammessi ne sono stati certificati 40 e per un progetto sono invece necessari elementi integrativi.

L’Ufficio di supporto al Tecnico di garanzia ha trasmesso all’Area Partecipazione la tabella con i punteggi di certificazione e si passa ora alla fase di valutazione tecnica propria del Nucleo di valutazione, costituito, ai sensi del punto 7.2 del Bando, con DGP n. 1570 del 29/01/2024.

Il Nucleo attribuirà i punteggi in base ai criteri di valutazione definiti al paragrafo 7.3. e cioè le premialità vincolate alla L.r. 15/2018 art. 12 commi 3 e 4 e quelle afferenti ai criteri di indirizzo L.r. 15/2018 art. 12 comma 2 (Rilevanza del processo partecipativo e Innovazione sociale e delle istituzioni).

Il Nucleo attribuirà anche i punteggi relativi alla tipologia del proponente e concluderà i propri lavori indicativamente alla fine del mese di febbraio.

La graduatoria sarà pubblicata sul Burert e sulla pagina web dedicata al Bando Partecipazione 2023.https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/bando2023.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina