CO-PROGETTAZIONE DEL NUOVO PIANO TRIENNALE DELLA FORMAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE 2025-2027: iscrizione entro il 27 novembre 2024

Attivato un vero e proprio processo partecipativo. Seguilo anche su PartecipAzioni!

Sono già oltre 100 le persone iscritte per partecipare al processo di formazione e co-progettazione, in partenza il 28 novembre prossimo, con cui andremo a definire le linee guida del nuovo Piano triennale della formazione per la partecipazione 2025-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Un importante segnale, che comprova l’interesse delle strutture regionali e delle realtà territoriali per l’iniziativa, e soprattutto la voglia di esserci: sia per segnalare i propri bisogni che dare un proprio contributo.

Il percorso, lo ricordiamo, propone quattro appuntamenti aperti a tutte le persone interessate alla materia che permetteranno altresì di approfondire il tema delle metodologie ibride per il lavoro partecipativo e collaborativo.

Questo il calendario degli incontri:
tre giornate formative (due incontri online 28/11-5/12 e un workshop in presenza 11/12) per le quali – con il 70% di frequenza - sarà rilasciato attestato di partecipazione; per quanto riguarda il personale regionale saranno riconosciute al fine delle 10 ore di formazione obbligatoria;

ed un laboratorio formativo/esperienziale online (16 dicembre 2024).

Nel volantino allegato il dettaglio delle attività, oltre ad orari e modalità di partecipazione. Iscrizione entro le ore 12.00 del 27 novembre 2024.

Vista l’importanza del percorso, abbiamo deciso di aprire un processo vero e proprio sulla piattaforma di PartecipAzioni, dove saranno pubblicate le tappe, gli esiti ed ogni materiale che sarà prodotto. Abbiamo infatti ritenendo opportuno attivare uno strumento di supporto duttile e flessibile, che da un lato permetta di integrare il momento formativo (possibilità di elaborare proposte, commentare gli incontri,…) o rispondere ad eventuali proposte scaturite dalla co-progettazione e che dall’altro offra una occasione di informazione pubblica e coinvolgimento anche per chi non potesse seguire il processo formativo ma volesse comunque collaborare.

Nello spazio sono già presenti le fasi processuali, gli incontri programmati e il link per iscriversi.

Vi aspettiamo!

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina