Bando Partecipazione 2025
Sono concluse le prime due fasi di valutazione dei progetti presentati al Bando Partecipazione 2025.
In primo luogo, è stata fatta l’istruttoria di ammissibilità delle istanze pervenute, che consiste nella verifica dei requisiti formali e delle condizioni richieste dal bando.
In esito a tale istruttoria sono state ammesse 90 istanze di cui tre con riserva. A seguito della comunicazione in merito all’ammissibilità il Tecnico di Garanzia della partecipazione ha effettuato la valutazione relativa alla certificazione di qualità, valutando cioè la presenza e la coerenza, anche in relazione al contesto, dei criteri individuati dall'articolo 17 della l.r.15/2018.
Sono stati certificati 88 progetti e l’Ufficio di supporto ha trasmesso all’Area Partecipazione la tabella con i punteggi di certificazione.
È ora in corso la fase di valutazione tecnica propria del Nucleo di valutazione, che attribuirà i punteggi in base ai criteri di valutazione definiti ai paragrafi 6.1.1. "Criteri" e 6.1.2 "Punteggi" del Bando.
Il Nucleo verificherà il raggiungimento minimo di 50 punti per l'ammissibilità a contributo, sommando al punteggio della valutazione tecnica il punteggio della certificazione di qualità assegnato dal Tecnico di Garanzia e formulerà due distinte graduatorie, una per la Linea A e una per la Linea B, con l'indicazione del contributo concedibile per ogni singolo progetto.