Bando Partecipazione 2025: sportello online
Mercoledì 28 maggio, sarà attivo uno sportello online dedicato al Bando Partecipazione 2025, pensato per offrire supporto a cittadini, enti e associazioni interessati a presentare un progetto.
Lo sportello si configura come uno spazio aperto e informale, pensato per accogliere domande, offrire chiarimenti e favorire il confronto su aspetti specifici legati alla progettazione.
L’incontro sarà interamente dedicato all’ascolto attivo e al supporto diretto, senza interventi frontali.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare un’occasione di scambio interattivo, in cui condividere dubbi, idee ed esperienze, promuovendo un approccio collaborativo e una logica di comunità di pratica. Un vero e proprio momento di brainstorming collettivo, pensato per accompagnare chi intende partecipare al bando nella definizione e nella messa a punto della propria proposta progettuale.
Per agevolare la partecipazione, saranno attive due fasce orarie, entrambe sulla piattaforma Microsoft Teams:
- dalle ore 12:00 alle ore 13:00
- dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Durante lo sportello saranno presenti le funzionarie regionali che seguono il bando, disponibili a rispondere a quesiti relativi a:
- ammissibilità delle proposte progettuali;
- aspetti tecnici e contenutistici della domanda;
- compilazione del budget;
- modalità di certificazione e rendicontazione.
Lo sportello vuole essere un momento di scambio e confronto, utile anche per chi desidera condividere un’idea progettuale e ricevere un primo riscontro, in un’ottica di comunità di pratica e partecipazione attiva.
La partecipazione agli sportelli è libera e aperta a tutte le persone interessate: per accedere basterà collegarsi ai link indicati per ciascuna fascia oraria.
🔗 Accesso agli sportelli online Teams:
Partecipa alla riunione – ore 12:00-13:00
Partecipa alla riunione – ore 17:00-18:00
📧 Per informazioni: bandopartecipazione@regione.emilia-romagna.it