Bando speciale 2024: il 4 luglio c’è l’incontro STEP
Coinvolgere le giovani generazioni nella costruzione delle decisioni pubbliche. Accompagnare la transizione digitale inclusiva e quella ecologica condivisa attraverso la partecipazione dei cittadini. E al contempo promuovere la parità di genere e l'inclusione delle persone con disabilità.
Sono questi i temi portanti che la Regione Emilia-Romagna intende perseguire con il Bando Partecipazione Speciale 2024 e che saranno oggetto di un incontro dedicato, nel contesto di STEP-Strategie Territoriali di Partecipazione, un programma promosso dallo stesso Ente, per favorire contaminazioni trasversali e interconnessioni tra politiche e territori.
All’evento, che si terrà il 4 luglio 2024 dalle ore 11.30 alle ore 13.00, saranno presenti in rappresentanza della Giunta Micaela Deriu – EQ Comunicazione di cittadinanza della Regione Emilia-Romagna e, in rappresentanza del Tecnico di Garanzia Rossana Mengozzi – EQ Partecipazione, legalità e relazioni istituzionali dell’Assemblea Legislativa regionale.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare il bando e le significative novità apportate per questa edizione speciale, illustrare la sezione del Portale Partecipazione ER contenente tutte le informazioni e documentazione relative ai principali adempimenti e le tempistiche previste dall’avviso, nonché rispondere ad eventuali domande dei potenziali interessati.
L’incontro che si terrà online è pubblico, ma per partecipare occorre iscriversi con l’apposito form, generando automaticamente il link di accesso alla riunione.
Per eventuali informazioni è possibile scrivere una e-mail a:
partecipazione@regione.emilia-romagna.it
Approfondimenti