L’indagine di gradimento e valutazione

Dall’aprile del 2015 l’Ufficio del Tecnico di garanzia della partecipazione svolge un’indagine annuale di customer satisfaction, che è anche un utile indicatore di qualità del servizio.

Per completare le indagini svolte per la redazione della relazione alla clausola si è ritenuto opportuno anticipare la customer annuale e, differenza dei consueti questionari di customer, si è ritenuto utile predisporre una serie di domande concernenti la valutazione del Bando 2020, anche in vista della predisposizione del prossimo Bando 2021.

Il questionario è stato inviato ai referenti di tutti i progetti presentati al Bando Partecipazione 2020, il tasso di risposta è stato del 77,2% (il 100% dei referenti dei progetti finanziati e il 61,6 % dei referenti dei progetti non finanziati).

Nel questionario vi erano una serie di quesiti riguardanti il servizio offerto dagli uffici regionali, l’eventuale consultazione del Portale Partecipazione, con domande sull'adeguatezza delle sezioni rispetto alle aspettative degli utenti e un’ampia sezione dedicata al Bando Partecipazione 2020. Il 53,8 % dei rispondenti aveva già partecipato a precedenti edizioni del Bando Partecipazione.

Parte dei risultati di questa analisi sono stati inseriti nella Relazione alla clausola valutativa al capitolo 2: “I criteri per la valutazione delle domande per l'ammissione a contributo dei progetti e le premialità che incidono sulla formulazione della graduatoria”.

I dati sono stati elaborati dalla Direzione generale dell’Assemblea legislativa

Documentazione

ultima modifica 2021-10-13T10:29:34+02:00