Co-Evolve (archiviata)

Due percorsi partecipativi per un turismo sostenibile e responsabile

Eventi passati

Barcellona, Evento Europeo di disseminazione

L'evento di divulgazione di CO-EVOLVE si svolgerà a Barcellona il 5 giugno 2019 (09.00-13.00) in parallelo con la "MEDITERRANEAN SUSTAINABLE TOURISM CONVENTION" organizzata dalla comunità Interreg MED Turismo sostenibile.
  • Quando il 05/06/2019 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove BARCELONA, Alimara Hotel (Carrer de Berruguete, 126 - 08035 BARCELONA)
  • Contatti
  • Partecipanti Partecipanti provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Montenegro, Tunisia, Libano e Marocco, ed è aperto anche ad alcuni rappresentanti della partnership e delle aree pilota chiave di altri progetti, che presentano un elevato potenziale di sinergie, tra cui il progetto ENI CBC MED Co-Evolve4BG.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'evento di divulgazione di CO-EVOLVE mira a fare il punto delle attività svolte finora dal progetto e a condividere i principali risultati correlati (sintesi di minacce e fattori abilitanti al turismo sostenibile, strumenti di sostenibilità, pianificazione strategica per 12 aree pilota ) e per capitalizzare e trasferire le esperienze ai partners del processo appena avviato in collaborazione con Med Cost – per Blue Growt, MedCoast4BG e Co-Evolve4BG.

Co-Evolve: 6° Comitato Direttivo a Montpellier

Confronto e sopralluoghi tra i partecipanti del Progetto dedicato a turismo e sostenibilità. .
  • Quando dal 09/04/2019 al 10/04/2019 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Montpellier, Francia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro è  finalizzato ad un confronto tra i partecipanti provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Montenegro, Tunisia, Libano e Marocco, ed è aperto anche ad alcuni rappresentanti della partnership e delle aree pilota chiave di altri progetti, che presentano un elevato potenziale di sinergie, tra cui il progetto ENI CBC MED Co-Evolve4BG.

Il programma dei lavori in dettaglio:

• Martedì 9 aprile, la mattinata sarà dedicata a una riunione interna del Comitato di pilotaggio del progetto CO-EVOLVE (riservata ai partner del progetto); nel pomeriggio è prevista una visita sul campo organizzata dal Département de l'Hérault, in uno dei siti pilota del progetto.
  • Mercoledì 10 aprile sarà dedicato alla seconda parte del comitato direttivo di CO-EVOLVE, incentrato sulla comunicazione e il trasferimento, assicurando la presenza di osservatori e beneficiari di MedCoast4BG. Il pomeriggio è previsto un incontro congiunto di CO-EVOLVE / MedCoast4BG.

Ai lavori parteciperà anche una delegazione della Regione Emilia-Romagna, Impegnata con il progetto “Ti Porto nel cuore”, finalizzato al ripristino del porto di Cattolica e contestuale attenzione alla costa e ai fondali marini, in un’ottica di valorizzazione e implementazione di un turismo sostenibile e responsabile

Sul profilo social FB ioPartecipo e Tweet ioPartecipoplus sarà possibile seguire i lavori della kermesse.

Cattolica, 14 marzo 2019 “Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Presentazione pubblica dei risultati del Percorso Partecipativo e Piano di azione
  • Cosa Home page
  • Quando il 14/03/2019 dalle 10:00 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Palazzo del Turismo, via Mancini 24, Cattolica
  • Contatti
  • Partecipanti Enti pubblici, università, associazioni, aziende e cittadini.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Incontro pubblico per la presentazione  dei risultati del Percorso Partecipativo e Piano di azione per l’area pilota di Cattolica scaturito dal processo partecipativo nell'ambito del progetto Europeo CO-EVOLVE (Programma Interreg MED, FESR) di cui la Regione Emilia-Romagna è partner e che ha coinvolto, in un percorso della durata di oltre un anno attraverso 4 laboratori partecipativi, diversi portatori di interessi: enti pubblici, università, associazioni ed aziende.

Durante l’incontro verranno illustrati le azioni proposte dai partecipanti nel percorso Co-Evolve, che hanno dato vita al Piano di azioni.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare:

Scarica l'invito (pdf, 520.3 KB) (pdf541.08 KB)

Consulta l'agenda dell’incontro (pdf, 705.2 KB) (pdf778.33 KB). (pdf778.33 KB)

Scarica la Locandina dell'Evento (pdf, 968.9 KB) (pdf969.63 KB)

“Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Il 26 ottobre un nuovo laboratorio del processo partecipativo
  • Cosa Home page
  • Quando il 26/10/2018 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Cattolica
  • Partecipanti Partecipazione libera, previa iscrizione on-line