"Le Unioni di Comuni: insieme per lo sviluppo del territorio"

Un seminario regionale a Bologna per costruire una vision condivisa e partecipata del territorio

A pochi mesi dalle ultime elezioni comunali, la Regione Emilia-Romagna vuole sostenere l’avvio di una nuova fase dell’associazionismo intercomunale che veda protagonisti i nuovi amministratori e le Unioni per la costruzione di una visione condivisa del futuro del territorio e l’elaborazione di una strategia di sviluppo sostenibile dell’Unione, anche in attuazione dell’Agenda 2030 e dei Regional Goals.

Con questo spirito è stato organizzato, dall’ente e dall’Osservatorio delle Unioni, il seminario "Le Unioni di Comuni: insieme per lo sviluppo del territorio".

L’evento, aperto a tutti gli interessati ed in particolare ad amministratori e tecnici degli Enti Locali, si terrà giovedì 12 settembre 2019, dalle ore ore 9.30 alle 13.30, presso l'Aula Magna della Regione, in viale Aldo Moro 30, Bologna.

Nella giornata, oltre ad approfondire il tema della riorganizzazione della governance territoriale con i protagonisti dei processi, prevista anche l’occasione per diffondere strumenti di supporto alle Unioni di Comuni quali: il Bando Studi fattibilità 2019 e il Bando della Partecipazione 2019.

Per partecipare ai lavori è necessario iscriversi on-line attraverso l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni:

• Gloria.Trapella@regione.emilia-romagna.it