Passaparola….

Un percorso partecipativo per Comprendere, Comporre, Condividere e Collaborare al futuro sostenibile di Quattro Castella

A Quattro Castella, sabato 30 marzo alle ore 10.00, presso il Cinema Eden di Puianello, è in programma l'importante iniziativa che chiude la prima fase del processo partecipativo finalizzato alla costruzione condivisa del Piano Urbanistico Generale. 

Le persone saranno coinvolte durante tutta la giornata in diverse attività di comunicazione volte alla costruzione di conoscenze ed esperienze condivise. 

In mattinata, i tecnici, gli esperti e gli amministratori presenteranno il Quadro conoscitivo del nuovo Piano in elaborazione e per stimolare l'attenzione e l'interesse della comunità l’amministrazione comunale ha coinvolto le persone attraverso inviti diretti, post sui social, con il passaparola, modalità ritenute efficaci per raggiungere e coinvolgere attivamente il maggior numero di abitanti. 

Il pranzo sarà un pranzo di comunità, ‘Il territorio a tavola’, e sarà un importante momento informale di scambio di idee e valorizzazione dei prodotti locali.  

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00, una passeggiata concluderà la giornata, quale momento esplorativo ed esperienziale del paesaggio di quattro castella. Importante: per chi lo desidera è attivo il servizio di bus navetta che, con partenza alle ore 9.00 da Piazza Dante a Quattro Castella, toccherà le frazioni di Roncolo, Rubbianino, Salvarano e Montecavolo per accompagnare le persone a Puianello. Il bus navetta coprirà poi tutti i tragitti che verranno percorsi, fino a ripercorrere tutte le frazioni del Comune per il rientro a casa alle ore 16.00, quando il programma della giornata si concluderà. Per questioni logistiche è importante comunicare la propria adesione, inviando una alla mail a: c.colli@comune.quattro-castella.re.it.

Ricordiamo che il Progetto partecipativo è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso il Bando della Partecipazione 2018.

Per ulteriori info: Cristina Colli

Segreteria Unica  - Area Assetto ed Uso del Territorio

Tel.0522.249222 - Fax.0522.249298

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina