Piano Urbanistico di Ravenna

Anche i giovani partecipano ad elaborare il futuro della città

Per la buona realizzazione del processo partecipativo che accompagna l’elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), l’Amministrazione comunale di Ravenna ha ritenuto di primaria importanza i contributi e la collaborazione di tutti i cittadini, in particolare dei giovani.

Per questo, tra le diverse iniziative promosse nell’ambito del percorso partecipato aperto a tutta la cittadinanza, il 31 maggio 2019, dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede di Cittattiva - in via Carducci 16, i ragazzi tra i sedici e venticinque anni potranno partecipare ad un World Cafè speciale, a loro dedicato.

La voce delle giovani generazioni aiuterà l’amministrazione comunale, nei diversi territori della città, a tracciare con maggior precisione le linee strategiche del PUG, anche in considerazione della loro visione della città e del suo sviluppo, a partire dai loro bisogni.

Successivamente, dopo questa prima fase di consultazione, i giovani saranno invitati a partecipare ai Laboratori di urbanistica partecipata.

Tutti i risultati costituiranno il Documento di Proposta Partecipativa, parte integrante del PUG di Ravenna.