Regione Emilia-Romagna: Anticorruzione e trasparenza

Ultimi giorni per partecipare alla consultazione pubblica dei Piani 2019-21.

La Regione Emilia-Romagna ha aperto una consultazione pubblica per la redazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione 2019-2021 dell'Assemblea legislativa e della Giunta regionale.

I documenti, atti di programmazione, di durata triennale, ma con aggiornamento annuale, intendono contrastare il fenomeno corruttivo, all’interno delle strutture regionali, attraverso l’implementazione di un adeguato sistema di prevenzione, che veda, tra i suoi assi portanti, la trasparenza.

I Piani, quindi, oltre ad illustrare la strategia della Regione Emilia-Romagna, in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza, in ottemperanza al dettato legislativo e gli indirizzi ANAC, comprendono anche la sezione sulla trasparenza.

Le associazioni, i collaboratori regionali e la cittadinanza possono esprimere le loro osservazioni e proposte fino al 15 gennaio 2019. L’approvazione dei Piani è prevista entro la fine di gennaio.

Per presentare osservazioni, valutazioni e proposte è necessario usare i moduli online disponibili su Amministrazione trasparente (qui in allegato), inviando rispettivamente:

Allegati: