Formazione, corso di co-progettazione sistemica generativa
Un ciclo di incontri, organizzati in modalità blended-learning, per costruire progetti di gruppo generativi e finanziabili, attraversando il processo in tutte le sue fasi: dalla definizione dello scopo comune al lancio dell’idea progettuale. Questo l’obiettivo del corso “Co-progettazione sistemica generativa” che si terrà il 10 settembre alle ore 18 sulla piattaforma online zoom. Un appuntamento per tutti coloro che desiderano far pratica di dinamiche di gruppo, team building, approfondire la gestione e facilitazione di gruppi on line. Co-progettare per costruire insieme progetti concreti, di valore e con un ritorno economico.
Il corso è la prima iniziativa di un ciclo di incontri, in presenza e online, organizzati da ottobre a dicembre, in cui saranno utilizzati metodi quali: ascolto attivo, Open space technology, elevator pitch, learning by doing, coaching circle, serious play, Orid.
I partecipanti formeranno gruppi di progetto e nell’evento finale lanceranno la loro idea. La più innovativa e realizzabile, riceverà in premio un percorso di mentorship personalizzato e mirato al finanziamento. Le pratiche di apprendimento in presenza e on-line, saranno integrate da compiti e attività extra e supportate da tutor e mentori qualificati.
I moduli formativi:
- Il gruppo di progetto
- I tools on line
- Strumenti e simulazioni per la coprogettazione
- Business Model Canvas
- Idee a raccolta
- The art of the pitch
- La verifica del prototipo
- Risorse economiche per iniziare
- Coaching one to one
- Il lancio
Per registrarti all'evento scrivi a info@formattiva.net oppure registrati da Eventbrite.
Referente: Andrea Panzavolta
Approfondimenti