Rigeneriamo Lavezzola

Online i report dei laboratori

Sono disponibili sul sito del Comune di Conselice (RA) i report dei laboratori di progettazione che si sono svolti nel mese di luglio (Spazi pubblici (pdf737.58 KB), Giovani (pdf399.02 KB), Sport (pdf572.45 KB), Aree verdi (pdf921.2 KB)).

Nelle prossime settimane i tecnici del Comune di Conselice incontreranno i 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, nati durante i laboratori, in modo da definire per ogni tema una proposta valida e sostenibile.

A fine settembre sarà organizzata una giornata speciale in cui i gruppi stessi presenteranno le proposte alla cittadinanza, che sarà chiamata a esprimere un parere in merito ai singoli progetti, per identificare fra questi le priorità che saranno consegnate all'Amministrazione Comunale. Successivamente l'Amministrazione valuterà quali di queste inserire nel Piano di Programmazione Partecipata per il rilancio di Lavezzola, motivando ai cittadini le scelte e le valutazioni effettuate.

L’obiettivo del processo partecipativo è la riqualificazione della frazione di Lavezzola unitamente ad un suo rilancio sociale, finalizzato alla co-progettazione di azioni e alla cogestione di beni e spazi pubblici o privati ad uso pubblico.

Tutti i lavezzolesi interessati possono rimanere aggiornati sul gruppo facebook Rigeneriamo Lavezzola.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.