#Bandopartecipazione2021

Sportello Assistenza: conclusa l’iniziativa di consulenza attivata dalla Regione

Si è tenuto ieri l’ultimo incontro dello Sportello assistenza virtuale attivato dalla Regione per rispondere in diretta a tutte le domande sui progetti da presentare al Bando Partecipazione 2021 entro il 10 dicembre.

Ben 70 utenti, tra progettisti, amministratori e associazioni hanno colto l’opportunità di confrontarsi con le funzionarie regionali che si occupano di partecipazione per sciogliere dubbi, raccogliere informazioni su come compilare la domanda e costruire il proprio progetto, sia nei contenuti che per la parte contabile.

I 4 incontri online hanno assunto la veste del brainstorming. Ogni intervento è stato volutamente esposto in plenaria per condividere opinioni e stimolare associazioni di idee tra i partecipanti attraverso il continuo confronto creativo. Si è discusso, tra l’altro, della fattibilità del progetto, delle spese ammissibili in fase di rendicontazione, della certificazione di qualità del progetto e delle premialità previste dal Bando.

Lo sportello è stata un’occasione per approfondire e spiegare le novità introdotte quest’anno tra cui il bonus previsto per i progetti che prevedono nello staff almeno il 40% di donne e giovani ed il bonus per premiare i soggetti proponenti che appartengono al mondo del Terzo settore.

E’ stata, infatti, rilevante l’adesione da parte di associazioni che per la prima volta stanno elaborando la domanda di accesso al Bando, le quali hanno partecipato attivamente a diversi incontri per avere un supporto nella formulazione della propria domanda.

L’iniziativa è stata un’occasione per ampliare ulteriormente il servizio di consulenza offerto dalla Regione permettendo di perfezionare e incrementare la formulazione delle FAQ grazie alle suggestioni raccolte degli utenti.

Al termine dell’ultimo incontro è stato sottoposto ai partecipanti un questionario di valutazione dell’iniziativa per raccogliere una valutazione complessiva sullo Sportello Assistenza #Bandopartecipazione2021.

Chiediamo la cortesia a tutti i partecipanti di compilare il questionario che è disponibile a questo link