Concorso 2021 “L’Europa è QUI”: incontro online
All’interno del contesto ”L’Europa è qui”, il concorso rivolto a coloro che hanno realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un incontro online finalizzato a presentare il bando e a fornire ogni informazione utile ad agevolare la partecipazione.
L’incontro, organizzato dalle ore 10.30 alle ore 12.00 del 16 Settembre 2021, si terrà in piattaforma teams e sarà aperto a tutti i beneficiari di fondi europei - enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi - interessati ad illustrare il proprio progetto e i risultati/ricadute ottenuti per le persone e il territorio regionale.
Per partecipare non occorre nessuna preregistrazione ma è sufficiente collegarsi a questo link nel giorno ed ora stabilita.
Ricordiamo che è possibile inviare la propria candidatura, per essere protagonisti di “storie di successo” e fornire best practices sulle opportunità offerte dai fondi europei, fino al 22 ottobre 2021.
Nel sito dedicato sono fornite tutte le informazioni utili: dal regolamento di partecipazione ad un video-tutorial per aiutare i beneficiari a inquadrare la loro storia, dai materiali delle precedenti edizioni da cui trarre ispirazione, alla scheda con cui è possibile chiedere supporto.
Tutti i progetti candidati pervenuti, conformi ai requisiti richiesti, saranno pubblicati sul sito ed ammessi a votazione pubblica, oltre ad essere esaminati da una apposita commissione qualitativa.
Le due valutazioni avranno come esito l’assegnazione di diversi premi: il premio del pubblico, assegnato al progetto che raccoglierà il maggior numero di preferenze attraverso la votazione online, e i premi della commissione di valutazione.
Oltre ai premi per i vincitori (vedi Regolamento 2021) a tutti i partecipanti che candideranno elaborati ammissibili al concorso, a titolo di riconoscimento dell’impegno profuso, la Regione offrirà l’opportunità di partecipare ad attività di approfondimento sui temi dell’Europa e su come comunicare in modo efficace i risultati raggiunti grazie ai Fondi europei.
Approfondimenti