Concorso L’Europa è QUI: sono 108 i progetti candidati

Partecipate e votate online i progetti realizzati grazie ai fondi europei della Regione. C’è tempo fino al 15 dicembre 2021!

Grande successo del concorso l’Europa è QUI, l’iniziativa nata per raccontare le esperienze e risultati ottenuti in Regione Emilia-Romagna, grazie a progetti finanziati dal  Fondo europeo di sviluppo regionale, dal Fondo sociale europeo, dai programmi Interreg e dal Programma di sviluppo rurale.

Sono bel 108 i progetti candidati dai beneficiari dei fondi europei, che hanno risposto con grande creatività ed efficacia all’invito a partecipare alla quarta edizione del concorso.

Racconti molto coinvolgenti che hanno l’obiettivo di diffondere buone pratiche, progetti di successo e soprattutto gli impatti ottenuti sul territorio, a vantaggio di tutta la collettività.

Il concorso, basato su un vero spirito partecipativo, quest’anno presenta una bella novità: oltre allìapposita commissione valutativa, ogni progetto candidato al concorso può essere votato dal pubblico sul sito dedicato https://europaqui-er.it/progetti/.

Lo scopo è coinvolgere tutti i cittadini nella scelta dei progetti più innovativi e impattanti sulla comunità, informando anche delle opportunità che i fondi europei rappresentano per la nostra Regione e per chi ha una idea da realizzare.

Partecipare alla votazione è molto semplice, basta visione la sezione online sui progetti candidati cliccando nelle pagine di ciascun progetto per saperne di più e quindi esprimere il proprio voto entro il 15 dicembre 2021.

Non ci sono limiti al numero di progetti da votare e l’invito è anche a condividere con amici, gruppi o attraverso i social, il progetto realizzato sul vostro territorio o altro che si ritiene particolarmente significativo.