Legge sulla Partecipazione

Il questionario “Comuni”

Continua il percorso di raccolta dati e informazioni per la redazione della relazione alla clausola valutativa della legge sulla partecipazione. Come anticipato sono in corso di progettazione e di lancio alcuni questionari di indagine.

Il primo questionario già attivo è quello denominato questionario “Comuni”, perché viene svolto in collaborazione con alcuni comuni emiliano-romagnoli, che hanno attivato negli scorsi anni dei percorsi partecipativi. A questi comuni, più di settanta, è stato chiesto di inviare una e-mail alle cittadine e ai cittadini che hanno preso parte ai percorsi partecipativi, spiegando gli obiettivi e indicando il link al questionario.

Le risposte ci consentiranno di conoscere l’opinione dei cittadini sulla loro esperienza di partecipazione e sul loro concreto coinvolgimento nelle scelte delle amministrazioni locali, come, ad esempio, la progettazione di un’opera pubblica, il recupero di un’area inutilizzata, la riorganizzazione di un servizio. Ci daranno anche elementi per valutare in che modo migliorare le attività dedicate al sostegno della partecipazione.

Nei giorni scorsi i comuni aderenti hanno inviato la comunicazione e sono già pervenute quasi 300 risposte.

Quindi controllate la vs posta elettronica e se siete tra i “prescelti” vi chiediamo di rispondere al più presto!

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-17T09:15:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina