Legge sulla partecipazione

La parola ai sindaci: il questionario “Amministratori”

Prosegue con il questionario “Amministratori” il percorso di raccolta dei dati e delle informazioni per la redazione della relazione alla clausola valutativa della legge sulla partecipazione.

Si tratta del terzo questionario attivo ed è rivolto ai sindaci o agli assessori con delega alla partecipazione dei comuni del territorio regionale, per sondare la conoscenza della legge sulla partecipazione, del bando e delle opportunità che la Regione offre per promuovere la partecipazione.

Ci permetterà di raccogliere il punto di vista di chi “prende” le decisioni pubbliche.

Ci permetterà, inoltre, di valutare in che modo migliorare la comunicazione relativa al bando e alle attività formative dedicate al sostegno della partecipazione.

Il questionario è proposto in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna e la compilazione, per la quale bastano pochi minuti, scade il 3 giugno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di supporto al Tecnico di garanzia della partecipazione: tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it