Puglia Ti Vorrei: Giovani Protagonisti partecipano
Ad ottobre 2021 proseguono, in diverse città e paesi della Puglia, gli incontri conoscitivi e di discussione di Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti, il percorso di partecipazione avviato dall’Assessorato allo sviluppo economico e politiche giovanili della Regione Puglia, in collaborazione con ARTI, per costruire insieme alle giovani generazioni il nuovo Programma delle Politiche Giovanili.
Il calendario del percorso partecipato propone numerosi appuntamenti: sono oltre 70 gli incontri autunnali in programma focalizzati sui tre pilastri del programma Giovani Protagonisti approvato in giunta nell’agosto 2020: Spazi, Idee e Impegno civico.
Le criticità, e le possibili proposte che emergeranno dai forum, saranno raccolte in un documento che al termine del percorso di partecipazione sarà presentato in Giunta Regionale.
Segnaliamo, tra le diverse iniziative di Puglia Ti Vorrei, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, l’open call Manifesti per il futuro, una chiamata rivolta ai giovani che intendono ideare manifesti sul tema del loro futuro in Puglia.
Per partecipare al concorso c’è tempo sino al 10 novembre 2021.
Anche la Regione Emilia-Romagna ha deciso di attivare un percorso partecipativo per definire le nuove Linee guida e disegnare le politiche giovanili dell’Ente attraverso “Youz”, il primo Forum delle ragazze e dei ragazzi, un progetto che ha già coinvolto oltre 600 partecipanti.
Per approfondimenti:
- Presentazione del Progetto partecipativo “Puglia Ti Vorrei”
- Il calendario degli incontri
- Manifesti per il futuro - La call
- Manifesti per il futuro- Regolamento e modalità di partecipazione