Youz: i giovani si impegnano per co-disegnare l’Emilia-Romagna del futuro
A Bagnacavallo, il 16 ottobre 2021 si svolgerà il quarto appuntamento del Forum dei giovani dell’Emilia-Romagna, Youz, percorso partecipato promosso dalla Regione Emilia-Romagna per l’attuazione del Next Generation EU e delle politiche integrate regionali: Patto per il Lavoro e per il Clima, Programma di Mandato, Strategia Regionale per lo Sviluppo sostenibile Agenda 2030.
Nell’evento si affronteranno argomenti come: scuola, alte competenze, digitalizzazione, ricerca, startup, talenti, innovazione, internazionalizzazione e creatività.
Fino ad oggi, il percorso effettuato ha visto: 610 Partecipanti, 987 Comunità coinvolte, 151 giovani interessati, 3 appuntamenti.
Tutte le proposte e le indicazioni che emergeranno dai forum dei ragazzi e delle ragazze, soggetti istituzionali e no, saranno tenute in conto dagli amministratori e come sottolinea Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, saranno utili per “stabilire un approccio coordinato fra le progettualità molto ampie inserite nei programmi regionali legati al PNRR e alla nuova programmazione dei fondi strutturali 2021-2027”.
È online la piattaforma dedicata al percorso partecipativo youz.emr.it, su cui ragazze e ragazzi potranno, in seguito, continuare ad avere aggiornamenti sul Forum YOUZ.
Per informazioni la mail è forumyouz@regione.emilia-romagna.it .
Approfondimenti: