Accogliamo la natura!

Gli eventi in programma del percorso partecipato di forestazione urbana

Entra nel vivo con numerose iniziative il progetto Accogliamo la natura! promosso per attivare una riflessione attiva dei cittadini sulle decisioni che riguardano i temi della forestazione urbana e della vivibilità dei centri abitati della Riserva Mab Unesco Appennino Tosco Emiliano.

In particolare, verranno individuati gli interventi da attuare nei territori comunali di Langhirano e Lesignano de' Bagni (PR) per ridurre l'inquinamento, per rigenerare e riqualificare le zone dimenticate.

In programma incontri con esperti, escursioni, brainstorming e laboratori per condividere con i cittadini le fasi di realizzazione delle linee guida sulla forestazione urbana.

Vai al calendario degli eventi in programma (jpg165.75 KB)e consulta la pagina Facebook con gli aggiornamenti sul percorso. Per ogni incontro verrà pubblicata un’apposita informativa.

Per info: ilponte.pr@gmail.com

Il progetto, promosso dall'Associazione Il Ponte con l’adesione del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina