Climax

Un Patto locale per il clima per rendere Bertinoro un luogo ecologico, equilibrato, evolutivo

Nelle prossime settimane 3 appuntamenti in programma per Climax, il progetto di coinvolgimento della comunità di Bertinoro (FC) nello sviluppo di un “Patto locale per il clima” all’interno del processo per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Il Patto dovrà rendere la comunità locale parte attiva nell’affrontare i cambiamenti climatici e nel compiere una transizione ecologica, dando priorità alle azioni rivolte a spazi pubblici, mobilità sostenibile, edifici efficienti e competenze “green”.  

Durante il percorso si terranno incontri interlocutori, conversazioni sul territorio, focus group per coinvolgere la comunità nel dibattito e sviluppare un confronto attivo.

Nei prossimi appuntamenti sono previsti workshop, momenti di informazione e apprendimento collettivo alternati a momenti di dibattito e confronto su alternative progettuali di due aree verdi:

  • Parco urbano "Pac 4" in via A. De Gasperi a Santa Maria Nuova | workshop 19 maggio (16.30-18.30)
  • Parco urbano “ex Campo sportivo Badia" a Bertinoro | workshop 16 e 23 giugno (16.30-18.30).

I workshop si svolgeranno tutti presso l’Ufficio Turismo di Bertinoro (Piazza della Libertà, 9c) in presenza, con la possibilità di seguire on line i momenti informativi.

Per questioni logistiche è necessario iscriversi indicando la modalità di partecipazione preferita (in presenza oppure online).

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

 Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina