P.L.A.C.E. up

Ravarino (MO): al via i workshop per co-progettare la riqualificazione di piazza Martiri della Libertà

Entra nel vivo della fase di progettazione il percorso partecipativo P.L.A.C.E. up, nato con l’obiettivo di progettare insieme alla Comunità la rigenerazione di piazza Martiri della Libertà e definire una strategia sostenibile per rivitalizzare lo spazio pubblico del Comune di Ravarino.

Dopo una lunga fase di ascolto con numerose interviste, confronti per gruppi tematici, passeggiate urbane e un questionario compilabile online e in forma cartacea - rivolgendosi all’ufficio Anagrafe o alla Segreteria del Sindaco -  sono partiti  tre workshop con momenti di confronto aperto, organizzati attorno a temi guida: la piazza come spazio per il tempo libero degli abitanti di tutte le età (1° workshop del 26 aprile), per l’esperienza educativa e le occasioni socio-culturali, per la vitalità del centro commerciale naturale.

Ecco i prossimi appuntamenti:

• Martedì 10 maggio - 2° Workshop

Vai alla locandina dell’evento (pdf280.83 KB)

• Martedì 24 maggio - 3° Workshop

Vai alla locandina dell’evento (pdf280.71 KB)

Gli incontri si svolgono in presenza, presso il Municipio di Ravarino, dalle 18:30 alle 20:00.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.